Ti senti una debolezza? … Forse la colpa, è la tua nutrizione!

Ogni giorno sul “rosso”!

Troppo spesso senti che “spingi” il tuo organismo. La fatica, lo stress, gli impegni e la routine quotidiana generalmente, ti porterà a un punto di rottura e il vostro organismo inizia ad arrendersi! Ma sono gli impegni quotidiani responsabili di questa fatica e la perdita di energia ….. o c’è anche qualcosa d’altro?sugar-mouth-green-coffee-italia

Invece di vincere … perdi!

Il cibo ci dà l’energia e la forza. Qualsiasi persona, con una dieta adeguata, può massimizzare l’efficienza e le sue prestazioni.

Tuttavia, ciò che accade quando gli alimenti, invece di offrire l’energia … “la prendono via” da noi?

Infatti, ci sono alcuni alimenti, che invece di fornire l’energia per l’organismo, rubano quello già esistente. Il risultato? La persona sente un affaticamento eccessivo e debolezza, conseguente ad una perdita di concentrazione e una capacità critica carente.

Alimenti “vuoti” che farmi fame di nuovo!

È importante nella dieta di ogni persona, di avere un equilibrio tra gli ingredienti nutrizionali ricevuti. Tutto è necessario in una dieta, in modo da renderla vantaggiosa per la salute. Le proteine ei carboidrati sono necessari, come la fibra e il grasso!

Come potrei mai sentire in pieno con la mia nutrizione?

Sicuramente avete notato alcune volte, che non importa quanto si mangia (in quantità), si può infine non sentirsi pieno! Perché sta succedendo questo?

La risposta è semplice. Alcuni cibi, anche se ci danno abbastanza calorie, non ci fanno pieno! Questi alimenti stanno rubando la nostra energia così … un po ‘più tardi ci sentiamo di nuovo fame !!!

ATTENZIONE: I alimenti con la maggior parte delle vitamine (in altre parole, i cibi sani), sembrano essere la più utile e gli alimenti che ci può tenere pieno! Non è un caso che in tutte le diete i nutrizionisti consigliano di mangiare una grande quantità di (senza limiti di quantità) insalate, che con il gran numero di verdure fibre nutrizionali favoriscono la perdita di peso e forniscono una sensazione di pienezza per l’individuo.

Chi sono i “ladri” di mia energia?

Gli alimenti che causano un indebolimento (e forse dovrebbe riconsiderare la frequenza con cui li avrete nel vostro programma del pasto settimanale) sono i seguenti:

Il nο.1 alimento: la pasta

La pasta (il alimento preferito di molte persone), anche fornisce il divertimento … in realtà ruba la nostra energia. Avete sicuramente notato, come ti senti fame di nuovo, dopo un piatto di spaghetti! Questo fenomeno è dovuto alla amido presente nella pasta, che finalmente finisce accumulato come il zucchero nei serbatoi del corpo, lasciando ridurre il livello di glucosio nel sangue e aumentando la secrezione di insulina.

Il no.2 alimento: la carne

La carne rossa è una fonte importante di proteine per l’organismo, ma il suo processo di digestione richiede troppo tempo. L’energia consumata dall’organismo da gestire il digest della carne rossa, causa una fatica e un esaurimento.

Il no.3 alimento: il zucchero

È vero, che lo zucchero e tutti i tipi di dolci offrono (anche temporaneamente) una incredibile energia e divertimento, ma in realtà disturbano i livelli di glucosio nel sangue (in forte aumento) e provoca una grande fatica nella persona.

Uncategorized

Comments are closed.