Quali cibi “sani” sono peggiori anche del … Fast Food?

Noi amiamo la nutrizione sana e dopo una persistenza e (sicuramente) una pazienza infinita, dobbiamo imparare a mangiare correttamente, a guardare la nostra vita quotidiana in modo da avere un organismo sano e forte.energy-bars-green-coffee-italia

Ma cosa succede quando i nostri alimenti … stanno giocando con noi?

Come possono alcuni cibi da essere in buona salute, potrebbe essere trasformato in un vero e proprio “incubo”?

Quali sono quei cibi e cosa devo sapere?

Molte volte si guardano indietro nei giorni in cui la nostra colazione era un cornetto con ripieno deliziosa pralina, prosciutto e formaggio torte, salsicce, frittelle, cialde e altri cibi gustosi ma molto ingrasso, che mettono a rischio la nostra salute e influenzano il nostro peso corporeo.

Tuttavia, ci sono alcuni cibi che hanno la reputazione di cibi assolutamente sani … eppure “mentono”. In effetti, alcuni di loro sono più rischiosi di un pasto al vostro negozio di fast food preferito! Lo sapevi?

I cibi sani, malsani!

Il Νο 1 cibo: I piatti della cucina asiatica

Il Wasabi è un cibo molto popolare nella cucina asiatica, che porta la reputazione di un cibo molto sano e benefico. Lo stesso vale in generale per la cucina asiatica (come molti sostengono) è sana e dietetica. Ma è questo il caso?

Entrambe le zuppe con tagliatelle e loro salse acide sono molto “caricate” con il sale e lo zucchero … che di solito è ignorato dalla maggior parte delle persone! Non importa quanto come questi piatti sembrano … non lasciare di ingannarvi!

Preferire i piatti con Wakame alghe, zuppa di miso o sushi, con riso integrale (non bianco!) … E godere la vostra cucina preferita senza sensi di colpa!

Il Νο 2 cibo: Le barrette di cereali

E tuttavia si può ingannarti in giro così facilmente! Si vede nel panificio del tuo quartiere alcune barrette energetiche delizioso con cereali, frutta e noci e si pensa che si mangia in un modo sano.

Tale barra può contenere enormi quantità di zucchero … più grandi di quanto si possa immaginare! Preferire una manciata di cereali integrali con latte a basso contenuto di grassi e un paio di frutta secca o semi. Così si può controllare ciò che si mangia e quanto, in un modo migliore!

Il Νο 3 cibo: Le insalate con salse

Se avete l’illusione che si mangia sano ordinando un tale insalata … allora avete ottenuto deliri! Queste salse sono ricchi di grassi, di sale, di zuccheri e di sicuro in molte calorie inutili!

Se si vuole mangiare una deliziosa insalata, preferisce aggiungere un paio di dadi nelle verdure fresche, frutta o appena tagliata (come il pompelmo, kiwi, fragole o arancione). Sono deliziosi e hanno un sacco di vitamine e della fibra alimentare, che faciliterà il corretto funzionamento del vostro intestino!

Uncategorized , ,

Comments are closed.