Può una gomma da masticare interessare la salute?

La gomma e … la sua utilità!

Ci sono molte gomme, con diverse varietà e così la loro utilità! Gomme da masticare al gusto di frutta o il gusto di menta, gomme da masticare in confetti, o gomme da masticare in un piatto rivestite di zucchero, e gomme da masticare semplice. Alcune persone li usano per pulire il loro alito dopo il fumo, durante il giorno o prima di un bacio erotico, altri li usano per lavarsi i denti dopo un pasto al lavoro e alcuni altri per eliminare o per lottare il nervosismo e l’ansia.gomma-salute-green-coffee-italia

In ogni modo, le gomme sono presenti nella nostra vita e anche nei nostri sacchi. Ma ciò che realmente offrono? Potrebbero causare un danno alla nostra salute?

La gomma aumenta la perdita di peso!

La masticazione della gomma, come è stato dimostrato, può aiutare una persona a limitarne l’appetito e sue crisi bulimia durante il giorno.

Non è un caso che è ampiamente utilizzato da persone che cercano di perdere peso … e di restare fedeli alla loro dieta rigorosa!

La gomma … è molto più preziosa di quanto pensassimo!

ATTENZIONE: Quindi, a parte il fatto che può ridurre l’appetito per il cibo, la gomma da masticare, secondo un recente studio dell’Istituto Nazionale di Scienze radiologiche in Giappone, riesce ad aumentare la velocità delle nostre reazioni, da dieci volte!

Ciò è dovuto ad una maggiore perfusione cerebrale, raggiunto dalla masticazione della gomma, migliorando così il funzionamento del nostro cervello e aumentando l’efficienza della nostra crisi, di decisioni importanti, così come il nostro pensiero!

IL PRIMO ESPERIMENTO: “Fa la gomma ci rende più intelligenti?”

Questo strano esperimento è stato condotto su volontari (uomini e donne). Le personbe sono stati divisi in due gruppi, di cui un gruppo è stato chiesto di masticare una gomma, mentre l’altro no!

Dopo questo processo, le persone (quelli che masticano la gomma e il resto) sono stati esaminati. Così passarono dalla risonanza magnetica per determinare l’impatto di gomme da masticare (se presente) nel cervello di persone che sono state masticando la gomma.

ACCERTAMENTO: La gente che masticava la gomma ha mostrato un aumento di attività in varie parti del cervello! Secondo gli esperti, queste parti specifiche del cervello sono associati con il movimento, la percezione e l’attenzione della persona!

SECONDO ESPERIMENTO: Nel secondo test, i volontari è stato chiesto di premere un tasto, a volte con il pollice destro e alcune altre volte utilizzando il pollice sinistro, come hanno visto le frecce proiettate su uno schermo di fronte a loro.

Se le frecce spostate verso destra dovevano premere il pulsante con il destro pollice. Allo stesso modo, se le frecce muovevano verso sinistra, hanno dovuto di premere il pulsante con il pollice sinistro. L’esperimento è stato durato 30 minuti.

ACCERTAMENTO: Ancora una volta, le persone che sono state le gomme da masticare, sembrava in grado di rispondere meglio alle esigenze del gioco.

(!!!): Le persone che masticano la gomma, hanno bisogno solo di 493 millimetri di secondo, per reagire alla vista della freccia sullo schermo, mentre gli altri circa di 545 millimetri di secondo!…

ATTENZIONE: La maggior parte delle gomme da masticare, non contengono il zucchero più, ma vari sostituti come, il sorbitolo, l’aspartame o il xilitolo. Alcune persone con una sensibilità sul dolcificante (ad esempio, l’aspartame) possono verificarsi effetti collaterali quali:

mal di testa

• vertigini intensi

• episodio allergico   

Uncategorized

Comments are closed.