Oli essenziali: Ricette che solo poche persone sanno!

Gli oli essenziali e la loro importanza …

Quali sono gli oli essenziali e qual è loro reale importanza nella nostra vita? Qual è loro utilità e come aiutano la nostra salute?Cinnamonessentialoil-green-coffee-italia

Queste domande sono molte e gli oli essenziali ancora di più. Gli oli essenziali, oppure gli oli volatili, vengono prelevati da piante o piante aromatiche in combinazione con le sostanze volatili (cioè sostanze che evaporano facilmente), per disperdere l’aroma e naturalmente la sua azione benefica!

NOTA: Le sostanze volatili che sono utilizzate negli oli essenziali sono alcoli o fenoli, chetoni, o infine aldeidi!

In sostanza, potremmo dire che gli oli essenziali sono un filtro concentrato della natura … con un sacco di esclusive proprietà benefiche (molto diverse a seconda delle erbe o piante da cui è stato preparato!).

Dove e come sono presi questi oli essenziali?

Gli oli vengono ricevuti da erbe e piante, dopo un trattamento speciale. A volte questi oli preziosi si trovano nelle foglie della pianta, a volte nella corteccia, a volte nei suoi fiori, altre volte negli steli e talvolta anche nella radice della pianta.

All’interno della pianta, gli oli essenziali sono in forma liquida, ma nel venire ad una temperatura tra 50 e 320 gradi Centigradi, iniziano la evaporazione.

NOTA: Attualmente gli oli essenziali sono prodotti in tutto il mondo da circa 2000 piante o erbe diverse, che vengono utilizzati per ragioni mediche o di altro!

Le ricette segrete per gli oli essenziali …

La ricetta Νο.1: È possibile di utilizzare l’olio essenziale di cannella, per pulire l’aria nella vostra casa dai microbi pericolosi.

La ricetta Νο.2: Usare alcune gocce (2-3 al massimo) l’olio dell’albero del tè, con il maggior numero di gocce di olio essenziale di limone con bicarbonato di sodio per pulire e disinfettare tutta l’attrezzatura sportiva.

La ricetta Νο.3: L’olio essenziale di ylang – ylang aiuta a rilassarsi e combatte l’insonnia.

La ricetta Νο.4: L’olio essenziale di rosa (rosa) è l’ideale per tonificare la tua creatività e aprire la mente.

La ricetta Νο.5: Solo poche gocce di olio essenziale di limone in una ciotola con l’acqua bollente e si sarà in grado di eliminare tutti i cattivi odori di cibo nella vostra cucina!

La ricetta Νο.6: Poche gocce di olio di eucalipto insieme a qualche goccie di olio di tea tree in una bottiglia di acqua calda. Dopo spruzzare il sipario del vostro bagno e le articolazioni delle piastrelle del bagno e ogni traccia di stampo scomparirà!

La ricetta Νο.7: L’olio essenziale di camomilla è il migliore per le malattie della pelle, infiammazione, e anche per la pelle secca.

La ricetta Νο.8: Usare l’olio essenziale di pino per sentire pieno di energia, con il benessere e per lottare lo stress e il pensiero negativo!

Uncategorized ,

Comments are closed.