Non dare ai vostri bambini le bibite!!!

I bambini & la nutrizione

Sappiamo tutti quanto sia importante è il cibo per i bambini, dal momento che determina sia il fisico così come il loro sviluppo cerebrale. I bambini hanno bisogno di dieta corretta ed equilibrata su base giornaliera, che copre tutti gli elementi di pregio e sostanze nutritive, vitamine e oligoelementi necessari per sviluppare un organismo sano e forte.bibite-gassate-green-coffee-italia

NOTA: E’ scientificamente provato, che la qualità della nutrizione durante l’infanzia e l’adolescenza può influenzare il corso della loro vita e il loro stato di salute più tardi!

Gli individui che non avevano una corretta alimentazione da bambini o adolescenti, più probabilmente a mostrare una tendenza a contrarre malattie gravi come adulti. In ogni fase della vita di una persona, a ogni età, la persona presenta diverse esigenze nutrizionali! Soprattutto durante l’infanzia e l’adolescenza, quando si sviluppano e costruiscono il corpo, la qualità del cibo è importante al fine di proteggere il corpo da malattie e pericoli.

Perché un bambino non deve bere bibite?

ATTENZIONE: Secondo gli studi scientifici, il consumo di bevande analcoliche da parte di bambini, può avere effetti devastanti sulla loro comportamento!

In particolare, gli esperti hanno osservato un consumo regolare di bibite (vale a dire più di un soft drink al giorno) da parte dei bambini da 2 a 11 anni (vale a dire oltre il 40%).

Attenzione: Dopo studi di ricerca, si è riscontrato che i bambini che hanno consumato bevande analcoliche Bevande così regolarmente, ha avuto un comportamento aggressivo!

Sono le bibite quindi pericolose per la salute?

Il consumo eccessivo di bibite è pericoloso solo per i bambini o anche per i adulti?

Come le bibite influenzano la salute di un adulto?

Tutti noi sentiamo che le bevande analcoliche sono “Inappropriate per la nostra salute”, ma solo a causa delle calorie! ERRORE! L’eccessivo consumo di soft drink è altrettanto pericoloso per gli adulti e per i bambini.

ATTENZIONE: Studi scientifici relevanti, hanno concluso che il consumo eccessivo di bevande analcoliche da un adulto, potrebbe essere associate con condizioni quali:

  • la depressione
  • la tendenza al suicidio
  • il comportamento aggressivo
  • il comportamento antisociale
  • i nervi ingiustificati

Come casuale può essere un dato di fatto? … E, infine, se questo fa un tale danno in un corpo adulto, quanto male potrebbe essere per il corpo fragile di un bambino?

Secondo i ricercatori, i bambini che hanno consumato grandi quantità di bevande analcoliche su base regolare (se non tutti i giorni) hanno mostrato un comportamento di una persona a carico, l’incapacità di concentrarsi pronunciato e il comportamento estremamente aggressivo.

Anche solo un bicchiere al giorno rende i bambini più nervoso e aggressivo (rispetto ai bambini che non hanno alcun consumano bevande analcoliche)! Infatti il livello di aggressività di ogni bambino, come mostrato dalle statistiche, sia in funzione della percentuale della quantità di bevande analcoliche consumate!

SUGGERIMENTO: Nella vita quotidiana di un bambino, ci sono già molti fattori che possono essere la causa di stress, ansia, preoccupazione o nervosismo! Il consumo di tali bevande analcoliche da parte dei bambini può fare un grande danno per la salute mentale e fisica e di avere un’influenza catalitica sul futuro corso della loro vita!

Uncategorized , , , ,

Comments are closed.