L’obesità infantile

Quando i genitori si rifiutano di riconoscere il problema dell’obesità … 

Il fatto che l’obesità e più specificamente, l’OBESITÀ INFANTILE, è qualcosa molto noto oggigiorno, ma la testimonianza che molti genitori insistono a “tenere gli occhi chiusi” a questo fenomeno allarmante che sta sempre più diffondendo, è indicato da indagini recenti, che sono davvero scioccante!

L'obesità infantile

Ricerca: “L’obesità infantile contro i genitori indifferenti” 

SHOCK: Secondo questa ricerca quasi un tasso di circa il 75% dei genitori di bambini obesi o sovrappesi rifiutano di ammettere il problema dei loro figli (maschi o femmine), mettendo così in pericolo non solo la loro salute, ma anche la loro propria vita!

Anche i genitori che riescono a riconoscere che il loro bambino ha una certa quantità di chili sopra il peso naturale, ritengono che questi chili sono dovuti :

  • • uno a l’età giovane del bambino (che come cresce sarebbe diventato più alto, “il peso in più, sta per essere convertito in statura”, come è stato affermato dai nostri nonni) 
  • • o a una serie di motivi ereditai

Solo un 41% dei genitori i cui figli sono obesi o sovrappesi, è stato in grado di ammettere il problema dei loro figli ed erano abbastanza “scioccati” dal rischio che correvano in, alla lunga!

Un futuro incerto per i figli …  

  • I figli sono minacciati da obesità o dai propri genitori? 
  • Questa domanda sembra riguardare sempre più scienziati che ritengono che il problema dell’obesità lascia indifferenti i genitori ed i bambini esposti a un rischio!
  • Ma è davvero una indifferenza da parte dei genitori o c’è qualcosa d’altro?

NO! Non potremmo metterlo in questo modo, esattamente. Sembra che il problema dell’obesità nei propri figli non “si muove” 3 su 4 genitori che affrontano una situazione simile, ma non può essere considerato come l’indifferenza.

Purtroppo il problema dell’obesità (non solo l’obesità infantile) è entrato nel nostro quotidiano, con un numero di casi continua crescita, in modo che una nuova immagine che appare già come normale viene accettata dal popolo, e non sembra causare preoccupazioni come si deve!

Così, con una grande percentuale di genitori indifferenti, siamo in grado di fare un riferimento a una peste nuova – una minaccia nuova per la salute dei figli! … e questa minaccia è i propri genitori!!!

La soluzione

La soluzione a questo problema può essere solo le informazioni dettagliate e la mobilitazione di tutti gli adulti che intendono a fornire una protezione dei loro giovani di questa grande problema dell’obesità.

L’alimentazione, buona e corretta, insieme con l’esercizio fisico intenso, è un must anche dalla tenera età, al fine di garantire un futuro sano per ogni persona.

Nel caso il peso corporeo è molto superiore a quello normale, c’è qualche aiuto speciale (integratori alimentari di origine naturale, assolutamente innocuo e molto efficiente), che potrebbero accelerare il processo di perdita di peso. Prendete il consiglio del vostro medico!

Uncategorized

Comments are closed.