L’inverno sta arrivando e porta I raffreddori … Perché?

Forse è il freddo, la ragione di ammalarsi?

Noi tutti chiediamo perché, come arriva l’inverno, porta il freddo! Qual è il problema con questo periodo dell’anno, che alla fine ci fanno male? E’ il freddo (come la maggior parte della gente pensa), oppure è in realtà qualcosa di diverso?influenza-green-coffee-italia

Gli scienziati hanno studiato questo fenomeno ampiamente e in ultima analisi, credono hanno raggiunto una conclusione … “La ragione di ammalarsi in inverno … sono i geni!!!”

Questi studi sono stati intrapresi dall’Università di Cambridge, che hanno analizzato attentamente il genoma di migliaia di persone, che partecipano al questo sondaggio.

Ma qual è il genoma?

(!!!): Il genoma è un termine ampiamente usato in genetica e biologia molecolare, e caratterizza l’intero materiale genetico di una cellula, o (in questo caso) di un individuo!

Quando si fa il riferimento al genoma, vogliamo esprimere un particolare comportamento o la funzione del meccanismo di geni nel suo complesso.

Così, il genoma umano, si potrebbe simulare un libro enorme con molte pagine, che analizza il comportamento dei geni senza fine. In realtà questo “libro”, se la parola analizzata per parola, in grado di dare una risposta a circa 4.000 natura malattie ereditarie e di spianare la strada, infine, per il loro trattamento efficace!

ATTENZIONE: Attualmente solo 60 geni sono stati identificati, che sono responsabili di gravi malattie, tra cui 4 tipi di cancro!!!

In sostanza, il “libro” del genoma, ha registrato tutti i record di funzionamento del corpo umano. Decodificando il libro, possiamo capire quali geni specifici sono responsabili per quali malattie specifiche … e sicuramente possiamo finalmente offrire una soluzione!

(!!!): Tutti i geni sono composti da una sequenza di quattro componenti chimici chiamati basi nucleotidiche! Questi componenti chimici sono indicati con la sigla A, C, G e T!

Ciascuno dei geni sono programmati e responsabile di una particolare azione del corpo umano per una sola operazione!

(!!!): Il gene presenta un comportamento problematico quando tali basi nucleotidiche non sono nel giusto ordine! Poi si osserva una disfunzione e malattie genetiche come la sindrome di Down!

Come il genoma è responsabile di ammalarsi in inverno?

Come trovato dai ricercatori, i geni tendono a cambiare comportamento a seconda del periodo dell’anno! Questo di per sé è stato un risultato importante per dare cibo per lo studio di scienziati!

(!!!): Secondo gli studi statistici e osservazioni dettagliate geni mostrano variazioni stagionali! Più specificamente, i geni responsabili per il sistema immunitario risultava essere significativamente più attiva durante i mesi invernali, mentre sono in una sorta di remissione durante le altre stagioni dell’anno!

In un certo senso, quindi, è il freddo, la ragione per la sofferenza di raffreddori in inverno! Quindi le persone che si trovano in paesi freddi sia d’inverno che d’estate, non presentano alcun fluttuazione nel loro genoma (dal momento che questo a causa del freddo ha la stessa intensità in inverno che in estate)!

Uncategorized

Comments are closed.