Il fumo fa una male seria a la tua bocca!!!

Un’abitudine dannosa …!

Il fumo è una dipendenza! Questo è che la pratica in cui la persona inala fumo dalla combustione del tabacco. Il fumo ha iniziato in America centrale e meridionale, e approssimativamente in 556 è stato esteso a Europa e Asia, per arrivare ai nostri giorni (in cui, dopo il 1950, le conseguenze dannose sono già noti) e di averlo come l’abitudine preferita di milioni di persone.fumare-green-coffee-italia

E’ noto, ormai, che il fumo può causare gravi danni alla salute umana … anche la morte! Tutti i pacchetti di sigarette, sigari o tabacco indicano il loro pacchetto di effetti macabri del fumo … eppure ci sono ancora fedeli fanatici di questa abitudine dipendenza, rifiutando di lasciare questa “compagnia” (come affermano se stesse)!

Il fumo e la cavità orale …

Il fumo, tranne che può causare vari tipi di cancro (come il cancro del polmone o cancro della cavità orale), a parte il fatto che essa può causare disfunzione erettile in uomini e problemi cardiovascolari o respiratori, possono anche seriamente danneggiare la salute della bocca!

Inizialmente, per citare l’ovvio, che il fumo danneggia gravemente i denti! Nel corso degli anni, i denti di un fumatore, diano un colore giallo – marrone, a causa di deposizione di vari pigmenti (del catrame contenuto nelle sigarette).

Naturalmente le conseguenze fumatori non sono limitate solo alla colorazione dei denti, ma sono accompagnati da:

  • un alito cattivo
  • il gengivite
  • il parodontite
  • il stomatite
  • una perdita dei denti
  • una difficoltà di guarigione cicatrici in bocca
  • una perdita graduale del gusto

ATTENZIONE: E’ importante did ricordare che le persone che fumano molto, mostrano ridotti livelli di successo al impianto dentale!

Vitamina C – il fumo – Igiene orale

Tre concetti direttamente collegati gli uni agli altri! Il fumo (come è noto!) Riduce significativamente la vitamina C nell’organismo, e per questo motivo è indispensabile la presa di vitamina C dai fumatori, su base giornaliera. Una spremuta d’arancia o un supplemento di vitamina C, sono necessari per mantenere l’organismo sano.

Come la vitamina C è associato con il fumo è quindi comprensibile. Ma come è la vitamina C associata con la salute del cavo orale;

La vitamina C svolge un ruolo primario nel metabolismo! La mancanza di vitamina C nell’organismo, sta portando ad una malattia nota con il nome scorbuto. Lo scorbuto è una condizione che causa ematoma, sanguinamento nei tessuti, gravi danni ai denti e le gengive gonfie o sanguinanti!

Così il fumare che distrugge la vitamina C, può portare il corpo a situazioni sgradevoli, come quelli sopra menzionati.

UN SUGGERIMENTO: La bocca è una parte importante della nostra immagine e naturalmente un punto indicativa del nostro stato di salute generale del nostro organismo! Ridurre o (preferibilmente) interrompere l’abitudine dannosa del fumo e dare un alito fresco di salute al vostro organismo! IL FUMO DANNEGGIA SERIAMENTE LA VOSTRA SALUTE E LA SALUTE DELLE PERSONE VICINE!

Uncategorized , , ,

Comments are closed.