Forse io sento dolore a causa dello stress?

Lo stress … e la routine quotidiana!

Sfortunatamente, lo stress è nella nostra vita quotidiana ed è parte integrante di esso. Più obblighi, i problemi più finanziari, maggiore è la sollecitazione che in realtà ci fanno soffrire. Lo stress sul lavoro, lo stress a casa, lo stress sulle bollette, lo stress per i bambini, … lo stress, lo stress, lo stress … e, infine, tutta la nostra vita è un stress continuo, una situazione di stress costante, che logora la nostra vita!stress-pencil-green-coffee-italia

Lo stress: L’anima & il corpo

Come è noto, lo stress ha un effeto grave negativo sulla psicologia di ogni persona. In effetti ci sono volte l’individuo è portato a condizioni psicologiche grave a causa di stress estremo. Tuttavia lo stress, come indicato da diversi studi scientifici, non riguarda solo il corpo umano, ma anche la sua anima!

(!!!): Studi scientifici dettagliati dimostrano che lo stress eccessivo ha un effetto significativo sugli esseri umani non solo psicologicamente, ma anche fisicamente!!! Come? Riducendo in un modo significativo la sua capacità di gestire il dolore! In altre parole … lo stress rende le persone di soffrire di più !!!

LA RICERCA:

Secondo una ricerca condotta presso l’Università di Tel Aviv in Israele, presso il Dipartimento di Fisioterapia, e pubblicato sulla prestigiosa rivista Pain, i risultati sulla influenza dello stress sulla vita umana erano scioccanti!

Le persone che sono state coinvolte in questo importante sondaggio condotto, hanno partecipato ad un programma che è stato destinato a causare loro un grave stress psicologico. Questo programma è stato creato in base ad un algoritmo informatico e comprendeva una serie di domande.

Va notato che le persone coinvolte in questo strano esperimento psicologico, sono stati informati che il numero medio di persone con risultati di successo è stato molto elevato, pari a circa 80-90%.

Infatti, il tasso di successo nella prova non ha superato il 45%. I numerosi fallimenti hanno causato un grave stress ai partecipanti, i quali sapendo che dovrebbero avere successo abbastanza facilmente nella prova, finalmente hanno fallito!!!

Sicuramente, tutti i partecipanti hanno avuto un esame e sono stati valutati per loro generale e speciale … tolleranza del dolore!!!

I risultati: lo stress e il dolore vanno insieme!

(!!!) : Dopo l’esame di tutti quelli che hanno partecipato allo studio, i ricercatori hanno studiato le loro reazioni a fondo e hanno concluso che le persone con i livelli più elevati di stress e di pressione psicologica, hanno anche dimostrato una tolleranza molto meno al dolore!!!

Al contrario, le persone che non avevano stress, erano in grado di gestire il dolore più facilmente e revelano una resistenza al dolore significativamente maggiore.

Le differenze tra le persone con lo stress e quelli senza lo stress, sono molto grandi. In realtà erano così grandi che hanno causato una sorpresa anche per gli stessi ricercatori, che suggeriscono varie tecniche di rilassamento (il massaggio, il yoga, gli sportivi, ecc) per lottare lo stress della vita quotidiana e, in generale, per una gestione efficace del dolore!

Uncategorized

Comments are closed.