Doratilla: Perché non lo sapeviamo per così tanto tempo?

Che cosa è il Doratilla?

Potremmo dire che il Doratilla, è una specie di felce, con piccole foglioline di non più of15 cm, di lenth Queste foglie sono di forma ellittica e lobi profondi ad entrambe le estremità. La loro faccia superiore è abbastanza liscia, mentre il lato inferiore è peloso (con un panno di spessore) di un colore giallo-bionda!Ceterach officinarum-green-coffee-greece

Il Doratilla predilige posizioni ombreggiate sulle colline e montagne, e di solito è si trova nelle rocce tra loro crepe e fessure. Si trova anche nei villaggi, in case di pietra cresce tra tra le pietre del loro pareti.

Il nome ufficiale della pianta è Ceterach officinarum appartenenza in genere di piante Asplenium (che conta circa 720 specie di piante).

Il Doratilla cresce in Europa centrale, nel sud ovest asiatico, Sud Africa e anche in Himalaya!

(!!!): Nella zona di Makronissos, il Doratilla è considerata come una specie protetta!

Una relazione storica per il Doratilla …

Secondo i rapporti, la Doratilla è stato utilizzato in particolare dagli antichi Greci. Nei vari testi ci si riferisce come il asplinio di Dioskourides.

(!!!) Quindi, in base a questi rapporti, gli antichi greci usavano il Doratilla per la sua incredibile diuretiche e proprietà espettoranti.

Come dimostrato da varie testimonianze, questa eccellente erba è stata usata per secoli contro varie malattie della vescica e non solo per questi! E ‘stato utilizzato anche per le sue proprietà espettoranti, nel trattamento anti-gonorrea e contro la febbre palustre.

In diversi negozi si può trovarlo con il suo nome inglese, spleenworts, in quanto si credeva che, a parte di tutti gli altri, che il Doratilla poteva guarire anche le malattie della milza!

(!!!): Un altro uso di questa erba sconosciuta e molto utile, è quello per la guarigione esterna più semplice e rapida, di varie ferite e tagli. Le persone in anni antichi usati la lanugine bionda gialla del lato inferiore delle sue foglie per questo scopo, toccandolo direttamente sulle ferite.

L’erba e il suo gusto

(!!!): Il Doratilla è relativamente amaro, e ciò è dovuto alle molte tannini contenuti nelle sue foglie (come nel tè).

Inoltre, queste foglie preziose contengono acidi organici, che vengono utilizzati per tutti questi scopi.

(!!!): Il Doratilla è sempre più vantaggioso per gli esseri umani, tranne la sua radice, che non ha alcun beneficio.

ATTENZIONE: La bevanda di Doratilla è estremamente utile per gli uomini, grazie alla sua forte azione diuretica, proteggendo del cancro alla prostata!

ATTENZIONE: Questa bevanda è estremamente preziosa anche per le donne, dal momento che lotta la ritenzione idrica e aiuta la perdita di peso … in un modo naturale e diretto!

Uncategorized

Comments are closed.