Donne, questi sono i tuoi alimenti…. !!!

L’organismo femminile ha bisogni specifici, diversi da quelli degli uomini. Pertanto, al fine di ricevere gli ingredienti nutrizionali necessari per sentire giovane, sana e luminosa, vedi quali alimenti dovresti mangiare spesso …sardine-green-coffee-italia

Le mele

L’ingrediente ”quercetina” contenuta, è un antiossidante potente, rafforzando il sistema immunitario, aiutando l’organismo a lottare i batteri e i virus, e per eliminare le infezioni respiratorie.

Il avocado

Questo frutto particolare contiene molti grassi monoinsaturi, che contribuiscono allo sforzo della perdita di peso, specialmente nella zona difficile dell’addome.

I broccoli

La quantità di una tazza di broccoli è sufficiente a coprire il fabbisogno quotidiano del nostro organismo in vitamina C. Questa vitamina aiuta la produzione di collagene, mentre la B-carotene contribuisce al rinnovamento cellulare.

Le lenticchie

Una delle fonte imporftante di ferro – una porzione fornisce il 30% della dose giornaliera necessaria, qualcosa di particolarmente importante, dal momento che l’11% delle donne, soffrono di riduzione dei livelli di ferro.

La pasta integrale

Questo tipo particolare di pasta è molto ricco di cosiddetti ”vitamine del complesso B”, che funzionano in un modo ausiliario sul processo di conversione degli alimenti, in energia. Inoltre, forniscono una sensazione di sazietà più a lungo e naturalmente “caricano” l’organismo con un minor numero di calorie, rispetto ai carboidrati trattati.

Le patate

Una patata singola, dà l’organismo più potassio di una banana, mentre contiene una quantità notevole di amido, per aiutare a mantenere il vostro peso. Infine, la patata aiuta a mantenere la pressione sanguigna a livelli bassi.

I peperoni colorati

I peperoni contengono la zeaxantina, luteina e la vitamina C, che rinforza la salute dell’occhio e impediscono le malattie come ad esempio, la degenerazione maculare e la cataratta. La quantità che si adatta in una tazza, è sufficiente per le vostre necessità quotidiane.

Le sardine

Gli acidi grassi omega-3, è anche un alimento molto importante, aiutando a prevenire gli eventi cardiovascolari, in quanto mantengono le arterie aperte, evitando la creazione di trombosi.

(!!!): Un contributo significativo per l’organismo è dato dal cioccolato fondente, soprattutto per quanto riguarda l’umore, che tende ad essere molto volatile nelle donne. Studi hanno dimostrato che, pochi grammi di cioccolato fondente al giorno, possono limitare lo stress in una grande misura!!!

Le verdure verde

Le verdure con le foglie verde (come il kale e gli spinaci) contengono il calcio, il magnesio e la vitamina K, una combinazione che è stato dimostrato di prevenire l’osteoporosi. Inoltre, l’acido folico è l’ingrediente essenziale per le donne incinte e per le donne che desiderano una gravidanza, in un periodo di tempo breve.

Il parmigiano

Naturalmente come succede con tutti i formaggi, il parmigiano è una fonte importante di calcio, che è indispensabile nell’organismo, per la prevenzione di qualsiasi sviluppo di osteoporosi. Questo formaggio è la scelta perfetta, dal momento che solo 34 gr. di parmigiano includono 340 gr. di calcio.

Uncategorized

Comments are closed.