Dieta senza glutine per il dimagrimento?

Cominciato come una dieta – cura medica per le persone intolleranti al glutine, ma è diventato uno dei più grandi (e più redditizi) tendenze di tutti i tempi! La dieta senza glutine ha fan fanatici di Hollywood e come previsto non ci volle molto per essere diffuso in tutto il mondo!

Questa è l’ultima tendenza tra diete per la perdita di peso, promettendo una significativa riduzione del peso corporeo e (soprattutto!) Una pancia piatta! Gwyneth Paltrow e Victoria Beckham, comunque, sembra aver fiducia questa nuova tendenza alimentare … e per una buona ragione (dal momento che i risultati sono evidenti)!senza-glutine-green-coffee-italia

Ma che cosa è il glutine e come influenza la nostra vita?

Quali rischi ha una dieta priva di glutine?

È sicuro e quello che ho bisogno di sapere prima di iniziare una dieta?

L’intolleranza al glutine (o la cosiddetta celiachia), è una malattia cronica dell’intestino, che ancora oggi è considerato come una malattia autoimmune in cui la persona mostra gravi irritazioni e la sensibilità quando si mangia i prodotti contenenti glutine.

NOTA: Il glutine è una sostanza (proteina) presente nel grano, e avena, segale e orzo … e, naturalmente, a tutti gli alimenti contenenti uno di loro!

Come una malattia autoimmune, questa situazione (intolleranza al glutine), attiva nell’organismo diversi meccanismi immunologici, irritanti o addirittura causare gravi danni alla superficie interna dell’intestino.

Tali danni dell’intestino, risultano non solo sul dolore, ma anche sul’assorbimento improprio di ingredienti alimentari nutritiuonal dall’organismo.

Ma è l’intolleranza al glutine una malattia di … solo agli adulti?

È il rischio di celiachia anche per i bambini?

Si tratta di un ereditaria o una malattia?

Quindi cerchiamo di chiarire l’argomento “senza glutine” e li ha lasciati ristabilire la verità su ciò che è e ciò che è il suo ruolo nella nostra dieta. Glutine – da molte persone – è considerato come qualcosa di “cattivo”, qualcosa di “pericoloso” qualcosa “per evitare”! La verità è molto diversa. La nuova moda di glutine – prodotti liberi ha invaso gli scaffali dei supermercati e si è sottoposto in una sorta di lavaggio del cervello dei consumatori, ora di fronte alla paura i prodotti tradizionali con glutine.

ATTENZIONE: il glutine non è altro che una proteina presente nei cereali, e cioè che rende il nostro gonfiabile pasticceria! Questa proteina non è dannoso per le persone, ma solo a quelli con sintomi di intolleranza ad esso !!!

Sarebbe assurdo dire che le uova sono dannose per la salute, semplicemente perché alcune persone capita di avere un’allergia a loro. Allo stesso modo, glutine, è un componente innocua ma solo a determinate persone che sono sensibili.

E torniamo alla domanda precedente, che tipo di malattia è quindi l’intolleranza al glutine (o celiachia), e che soffrono di esso. Purtroppo non è strettamente una malattia degli adulti, ma può verificarsi anche nei bambini o neonati (di solito si verifica dopo il primo consumo di solidi contenenti glutine).

ATTENZIONE: I primi sintomi si verificano in bambini con disturbi gastrointestinali, diarrea, flatulenza accompagnato da dolore, scarsa crescita o la riduzione del peso e feci maleodoranti! Nei bambini più grandi possono verificarsi anche sintomi di nausea, vomito, anoressia, dermatiti e anemia, mentre negli adulti sono comunemente osservato un grave affaticamento, disturbi ormonali e nervosi, anemia e osteopenia (a causa della prolungata mancanza di vitamine e nutrizionale a causa della infiammazione nell’intestino ).

Secondo gli scienziati, l’intolleranza al glutine, è una malattia ereditaria che viene trasferito di generazione in generazione, identificato da uno speciale esame del sangue e trattata semplicemente (senza farmaci speciali) con una dieta priva di glutine!

Ma qual è il rapporto tra la dieta del glutine con la perdita di peso?

Perché questa dieta sta andando in giro del mondo?

Cosa posso mangiare e cosa no durante la dieta senza glutine?

Questa dieta rapidamente conquistato Hollywood e subito diventato un must in tutto il mondo per gli effetti spettacolari nel corpo e sulla perdita di peso … con l’interruzione di cereali (grano, avena, segale e orzo)! ciò che dovrebbe e non dovrebbe finalmente mangiare durante questa dieta?

PERMESSO

NON PERMESSO

Le noci crude

Il grano

I legumi

L’orzo

Le uova

Il bulgur

I frutti

L’avena

Le verdure

La segale

Il latte

La birra

I formaggi

La farina

Il yogurt

La farina commune

Le patate

La maggior parte di salumi

Il riso

Tutte le pasticcerie contenenti glutene

Il mais

Tutte le paste contenenti glutene

La carne

Le fette biscottate

Il pesce

Le torte

I frutti di mare

Il pane

Il cocco

La sfoglia per torte

Le spezie

Il gin

Le erbe

Il wisky

La senape

La vodka

Patata dolce

L’aceto (bianco)

Tutti I prodotti senza glutine

I prodotti in scatola

La farina di mais

La maggior parte dei prodotti commercialli

La farina di riso

Gli snack commercialli (patatine etc.)

La farina di soya

La farina di patate

La farina di mandorle

Il polo

Lo zucchero

Il miele

Il miglio

Uncategorized , , , , ,

Comments are closed.