Come potrai aiutare il tuo ragazzino?

Aiuta il tuo bambino … per crescere bene!

L’amore di una madre per il proprio figlio è infinita, come è il desiderio di vederlo progredire! Ma l’insicurezza domina e molte domande infestano la mente della madre …bambini-intelligenti-green-coffee-italia

È il mio bambino cresciuto bene?

È la nutrizione dato giusta per il suo sviluppo fisico e mentale?

Ci sono dei “devo” e “non dovrebbe”, che devo sapere?

Come il mio bambino otterrà un sistema immunitario forte e una mente “tagliente”?

Il punto di partenza dovrebbe essere il fatto che per il corretto sviluppo di ogni bambino dovrebbe esserci una alimentazione corretta ed equilibrata.

ATTENZIONE: Ogni genitore deve prendersi cura della corretta alimentazione del bambino, come una dieta povera e insufficiente può causare gravi danni al sistema linfatico del bambino e di conseguenza costano la sua salute!

Pertanto, per rafforzare il sistema di difesa dell’organismo di ogni bambino (e non solo!), Una dieta ricca di vitamine (A, B, E, C) nonché metalli (soprattutto come ferro, zinco e selenio), è obbligatorio.

Un buon risultato ha bisogno di un solido fondamento!

E’ molto importante, che fin dalla tenera età, vi presentiamo il nostro bambino al processo di cibo e prendersi cura di lasciarlo sviluppare sane abitudini alimentari. In questo il comportamento dei genitori verso i pasti, svolge un ruolo chiave.

Quindi, un genitore misterioso, con strane abitudini alimentari, probabilmente creerà un bambino con le abitudini simili e problemi nutrizionali.

Il ruolo di un genitore è estremamente importante nella dieta del bambino, soprattutto durante il periodo che costruisce il suo carattere e le sue abitudini alimentari!

Il bambino deve seguire un programma integrato di nutrizione, e diversi piccoli pasti durante la giornata, che l’approvvigionamento energetico e aiutarla a sviluppare … fisicamente e mentalmente!

ETÁ DI BAMBINI

MINIMA ASSUNZIONE GIORNALIERA DI CALORIE

MASSIMA ASSUNZIONE GIORNALIERA DI CALORIE

di 12 mesi 550 calorie 1100 calorie
di 13 mesi fino al 2 anni 700 calorie 1400 calorie
di 2 anni fino al 3 anni 850 calorie 1650 calorie

NOTA: La quantità ideale di calorie al giorno è da qualche parte nel mezzo, tra il valore minimo e massimo!

Dovrebbe mio figlio mangiare carboidrati?

SÌ! Il bambino non dovrebbe escludere qualsiasi gruppo alimentare! Anche i carboidrati (come pane, cereali, pasta, patate e riso), sono estremamente utile e necessario al suo sviluppo! In particolare, i carboidrati è un gruppo alimentazione presente nella alimentazione quotidiana del bambino, ma gli altri quattro gruppi non sono necessarie per essere consumato ogni giorno!

Frutta e verdura sono necessari per un pasto del bambino ogni giorno, così come i prodotti caseari, in contrasto con le proteine che potrebbero mancare un giorno senza alcun problema!

Con proteine intendiamo sia le proteine animali (come la carne, pollo, pesce, uova) e la proteina vegetale (come legumi, semi, noci).

Come posso aiutare ad avere il mio bambino di diventare più intelligenti?

Sicuramente con la dieta giusta! Una corretta alimentazione può aiutare un bambino ad essere più concentrato sulla sua educazione, ma anche influenzare positivamente le sue prestazioni nei corsi.

Alcuni cibi importanti per i bambini intelligenti sono:

  • le arance
  • le banane
  • le uova
  • gli spinaci
  • il latte
  • il pesce
  • la carne
  • I noci
  • il pollo
  • il fegato
Uncategorized , , , , , , ,

Comments are closed.