Come il sesso influisce le prestazione in esercizio aerobico?

Un allenamento efficace … ma come?

Sto cercando il modo perfetto, la formula magica, la soluzione più efficace per eliminare i chili di più non necessari, per obtenere il corpo rilassato e, infine, per proiettare il migliore sguardo di se stessi … ma come si gestirà questo?esercizio-aerobico-green-coffee-italia

Su base giornalira stai andando su e giù, sulle scale (scale in appartamento, passi nella metropolitana, passi al lavoro) … e si suda! L’esercizio aerobico non è mai stato una delle vostre attività preferite, ma ora è diventato imperativo … devi migliorare la vostra condizione fisica … e non solo!

Che cosa devo sapere prima di iniziare l’esercizio aerobico?

I requisiti e le vostre aspettative molto alto … ma ci sono alcune cose fondamentali che dovete sapere prima di iniziare ad affrontare in modo coerente con l’allenamento aerobico.

E ‘un fatto provato, che la capacità in esercizio aerobico è significativamente più basso per le donne che per gli uomini! Più specificamente, questa differenziazione nella capacità aerobica formazione inizia a diventare più evidenti dopo una certa età (cioè circa pubertà)!

La più grande differenza tra i due sessi si trova poco prima età adulta, circa all’età di 16 anni (con una deviazione che potrebbe raggiungere il 50%), e poi diminuisce gradualmente nel corso degli anni!

UN ESEMPIO SCIOCCANTE: Per essere meglio compreso, possiamo dire che la capacità di un vecchio (di età compresa tra circa 60 anni), l’esercizio aerobico è simile a una ragazza (solo circa 20 anni)!

Perché le donne sono in ritardo nella capacità aerobica?

Per prima cosa definiamo ciò che intendiamo con il termine “capacità aerobica”! La capacità aerobica non è correlato al vostro amore per lo sport solo, come annoiato o non andare si sente di andare in palestra o che ci si trovi o meno attivo nella vostra vita di tutti i giorni. Questo è un concetto più complesso, che però è caratteristica per ogni individuo e precisione esprime la tolleranza e prestazioni in un programma di esercizio aerobico!

NOTA: Come capacità aerobica caratterizziamo la massima quantità di ossigeno, in grado di essere consumato dai muscoli del corpo per unità di tempo! Allo stesso tempo, il concetto di capacità aerobica integra la capacità del corpo di fornire ossigeno necessario per i muscoli in esercizio!

In breve, la capacità aerobica di un individuo è funzione di molti fattori, tra cui:

  • la sua età
  • il suo genere
  • il suo DNA (specifiche dei geni)

  • il tipo di esercizio
  • l’intensità di esercizio
  • la durata dell’esercizio
  • la frequenza di esercizio

La bassa capacità aerobica delle donne in relazione a quella degli uomini, è dovuto alle grandi percentuali di grasso presente nel loro corpo, ma anche nei bassi livelli di emoglobina! Pertanto, l’ossigeno con cui vengono alimentati i muscoli è molto inferiore a quello degli uomini, mentre lo sforzo muscolare è al massimo!

NOTA: È importante di ricordare che, la capacità aerobica, può essere sviluppata e migliorata in qualche misura, da un allenamento forte e sistematico di almeno 20 minuti ogni volta, e da una frequenza cardiaca al 50% – 85% del massimo! Ideale esercizi di allenamento aerobici includono il correre, l’aerobica, il ciclismo e il nuoto!

Uncategorized , ,

Comments are closed.