Chlorogenic Acid (Αcido Clorogenico)

Chlorogenic Acid ,Αcido Clorogenico,Chlorogenic Acid green coffee, Il Chlorogenic Acid (acido clorogenico) o CGA, è un composto di origine naturale ed è un intermedio molto importante nel processo di biosintesi di lignina. L’acido clorogenico è un composto di classe di antiossidanti e ha la capacità di rallentare il rilascio di glucosio nel sangue, dopo ogni pasto, notevolmente.

Nonostante l’inganno causato dal suo nome, il Chlorogenic Acid (acido clorogenico), non contiene cloro, come la maggior parte della gente avrebbe creduto. Invece prende il nome dalla parola “cloro” e il colore brillante geen,  presentato dagli acidi clorogenici durante la loro ossidazione.

 Composizione chimica

Il Chlorogenic acid (acido clorogenico) è trovato in varie piante e frutti, come il caffè, il bambù (Phyllostachys Edulis), prugne, fragole, ananas, semi di girasole, mirtilli, e tante più piante e alimenti.

Il Chlorogenic acid (acido clorogenico), (C16H18O9), è uno dei più importanti composti fenolici con attività e proprietà eccellente. Ha attirato l’interesse di tutto il mondo e ha diretto tutte le ricerche sulle sue proprietà stupefacenti.

 Uso di Chlorogenic Acid (acido clorogenico)

Il Chlorogenic Acid (acido clorogenico) è situato in grandi quantità nel Green Coffee, ovvero il caffè verde. Il termine Green Coffee non è usato per una diversa varietà di caffè, ma il caffè che è ancora verde, cioè non trattata cottura.

I chicchi crudi di caffè, cioè di Green Coffee, contengono di Chlorogenic Acid (acido clorogenico), in una percentuale, significativamente più alta, rispetto al trattato, caffè cotto.

 Benefici di Chlorogenic Acid per la salute

  • Azione forte antiossidante

L’uso di Chlorogenic Acid (acido clorogenico), offre intenso effetto antiossidante e protezione dell’organismo, prevenendo la comparsa di molte gravi malattie come il cancro.

  •  Protezione del fegato

In diversi studi che sono stati fatti nei topi, si è osservato che l’uso di Chlorogenic Acid (acido clorogenico), avuto un effetto protettivo sulla tossicità acuta, epatica, nei topi, indotta da lipopolisaccaridi.

  • Azione anti-infiammatoria e analgesica

È stato trovato che l’uso di Chlorogenic Acid (acido clorogenico) allevia il dolore e agisce efficacemente contro ogni infiammazione, avendo cura per il recupero immediato.

  • Azione antimicrobica

Il Chlorogenic Acid (acido clorogenico) agisce anche contro i virus e microbi, fornendo così uno scudo protettivo per l’organismo e il guardia contro i raffreddori e le infezioni virali.

  • Forte azione antitosse

Come accertato dalle indagini cliniche, l’uso di Chlorogenic Acid (acido clorogenico), aveva sia delle proprietà espettoranti e di antitosse.

  • L’artrite reumatoide

E ‘stato anche osservato un effetto positivo di Chlorogenic Acid (acido clorogenico), in pazienti con artrite reumatoide.

  • Contro il grasso

Uno degli usi più importanti di Chlorogenic Acid (acido clorogenico), è la sua capacità sorprendente contro l’obesità e del grasso corporeo. Il Chlorogenic Acid (acido clorogenico), aumenta il metabolismo del corpo notevolmente ed espelle all’impennata gli brucia del grasso drasticamente, riducendo il peso e il grasso corporeo accumulato.

 

Uncategorized , ,

Comments are closed.