Caffè Verde (Green Coffee) : Più informazioni

Cosa è esattamente il Green Coffee (caffè verde)?   

green-coffee-naturalleIl Green Coffee (caffè verde) non è un nuovo tipo di caffè. Tutti noi sappiamo le due varietà fondamentale di caffè, il Arabica e il Robusta. Il Green Coffee (caffè verde) non è un altro tipo.

In realtà il caffè verde, o il Green Coffee come viene chiamato di solito, è il caffè normale che tutti conosciamo e che consumiamo nella nostra vita di tutti i giorni, prima di subire il processo di torrefazione.

 Si arriva più sottile con il “verde”!  

Il Green Coffee (caffè verde) che non è stato torrefatto, mantiene tutti i suoi ingredienti benefici, che ha ottenuto dalla natura e che sono molto utili per le persone. A parte dei molti effetti positivi del caffè verde sulla people’shealth e sul buon funzionamento del suo organismo, ha anche una azione molto significativo e utile contro il grasso e contro il grasso accummulated nel corpo!

Il Green Coffee (caffè verde) aumenta il tasso metabolico dell’organismo, che di conseguenza aumenta il numero di bruciature grassi drammaticamente, conseguente ad una perdita di peso, semplice e senza fatica, in un tempo molto breve.

 Il Caffè: Un amore – una storia …..

Da anni, il caffè è un abito preferito e una parte integrante della vita di molte persone, provenienti da diverse parti del pianeta, di culture diverse e di diverso stile di vita.

Ma il caffè è una sorta di riferimento comune per tante persone diverse su questo pianeta . Si tratta di un abito, un amore !

La coltivazione del caffè iniziò nella zona dell’Etiopia, circa 850 DC. Poi, e molto più tardi (intorno al 1616) le piante di caffè sono stati introdotti in Europa, mentre un po’ più tardi (circa 1723), sono stati introdotti anche in America.

Al giorno d’oggi, Sud America produce il 45 % della quantità totale di caffè esportato in tutto il mondo, con la maggior parte di questo importo cresciuto in Brasile .

Infatti il Dizionario Oxford per la lingua inglese attribuisce il nome di “caffè” (come viene praticamente utilizzato in tutte le lingue europee), alla parola “kahveh” di origine turca, intorno al 1600 .

La parola araba “qahwah” che è stata pronunciata inizialmente come “kavheh” in la lingua turca, aveva il significato di bevanda o di un infuso. Lexicigraphers arabi affermano che inizialmente la parola aveva un significato ampio di vino, o di un tipo particolare di un vino.

green coffee vs καφέ, green coffee χωρίς καφεΐνη

 Ma qual è la relazione di caffè al vino?      

Se il termine “chicco del caffè” viene usato da tutti, questo non è esatto, poiché caffè non è un chicco, ma un frutto, che in effetti si trova in grappoli (come uve) e anzi viene indicato come un “ciliegia”.

Ogni frutto di questo gruppo contiene un nocciolo con due chicchi, che hanno un lato piatto rivolto verso l’altro lato del seme. Quindi questo “nocciolo” del frutto del caffè è il cosiddetto “chicco di caffè”.

 L’albero del caffè!   

Un albero del caffè è alto da 5 a 10 metri, mentre come cresce si sviluppa un minor numero di rami, ma una maggiore quantità di foglie e di frutti.

Nelle fasi iniziali, il giovane albero presenta fruttificazione dopo 3 o 4 anni, dalla data in cui è stato piantato e quindi produce frutti per circa 10 a 20 anni.  La vita dell’albero dipende da vari fattori, come la posizione, il clima, la metropolitana e il tipo di pianta.

Le piante di caffè si trovano in diversi climi e altitudini, soprattutto alle colline pedemontane. Per esempio, il caffè Arabica cresce soprattutto a temperature dal 15ο al 24ο C, mentre la varietà Robusta cresce in temperature dal 24ο a 30ο C.

 La fruizione e la raccolta del “Green Coffee”

Come si è già detto, quando ci riferiamo a Green Coffee, intendiamo il chicco di caffè, come viene raccolto dopo la sua raccolta e senza essere attraverso il processo di torrefazione, come avviene con il caffè normale, che tutti conosciamo e si trova in mercato e viene consumato quotidianamente.

green-coffee-dr.ozQuesti chicchi di caffè che vengono raccolti, potrebbero essere di meno o più maturi, ma il fatto fondamentale è che essi dovrebbero mantenere il Chlorogenic acid (acido clorogenico), contenuto in grandi quantità e per quale motivo è importante non di passare attraverso il processo di torrrefazione.

I chicchi di caffè maturi, presentano una tinta marrone gialla, che in certi casi diventa rossastro, mentre i chicci meno maturi hanno un colore verde chiaro. Ogni chicco (disidratato) pesa circa 300-330 mg.

 Il caffè con l’odore e sapore strano

Il Green Coffee, anche se molto benefico per la salute e per la nostra silhouette, non si consuma come il caffè normale. Questo perché il Green Coffee ha un odore e un sapore molto strano e un po’ sgradevole. Il gusto amaro lasciato da una bevanda del Green Coffee, rende molto sgradevole per la maggior parte delle persone. La differenza tra il caffè normale e il Green Coffee, sia nel gusto e odore, è dovuto ai composti volatili e non volatili che contribuiscono al suo gusto e non sono percepiti finché è arrostito soltanto.

A parte a tutti questi, come era naturale, il Green Coffee e la sua azione benefica, non potrebbero mai essere sfruttate. Green Coffee è già utilizzato nella preparazione di integratori alimentari per la perdita di peso ampiamente ed è noto e in effetti abbastanza popolare, in tutto il pianeta.

 Gli integratori alimentari ed il Green Coffee

L’ingrediente prezioso del Green Coffee (caffè verde), che è classificato nelle scelte migliori per il dimagrimento, è il Chlorogenic acid (acido clorogenico), o GCA.

Il Chlorogenic acid appartiene al gruppo di acidi fenolici e si trova nel Green Coffee, ovvero il caffè che non ha subito attraverso di torrefazione o di cottura. Come è stato dimostrato, l’alta temperatura durante il processo di cottura, distrugge il Chlorogenic acid (l’acido clorogenico) contenuto nel caffè, completamente.

Il Chlorogenic acid è un super – antiossidante che, contrariamente a ciò che più potrebbe pensare a causa del nome, non contiene cloro e non ha nulla da fare con esso. Invece, il termine “clorogenico” descrive la condizione di “cloro”  di “non tostato” caffè, caratterizzato dal colore verde intenso presentato dai chicchi di caffè, e che è il colore della ossidazione degli acidi clorogenici.

 Azione benefica del Chlorogenic acid (acido clorogenico) per l’organismo

  • Azione antiossidante
  • Azione antimicrobica
  • Azione infiammatoria
  • Azione antidolorifica
  • Azione protettiva per il fegato    
  • Azione positiva nei pazienti con artrite reumatoide
  • Azione antitussiva
  • Azione liposolubile forte 

Un integratore nutrizionale e dimagrante contenento il Green Coffee  (Caffè Verde)  

Svetol-Green-Coffee-italiaVi racommandiamo il migliore 100% naturale, integratore nutrizionale e dimagrante, Svetol Green Coffee, con estratto del Green Coffee (caffè verde), che ha un grande successo in tutto il mondo e ha fatto molti simpatizzanti, uomini e donne, di ogni età e di ogni peso corporeo.

Uncategorized , ,

Comments are closed.